BITCOIN, SICUREZZA E PRIVACY: perchè DEVI starci attento e COME farlo

Bitcoin è tutt’altro che anonimo: è totalmente tracciabile. Se non si sta attenti, si rischia di condividere dati sensibili. Vediamo come proteggerci.

Ospite di oggi Riccardo Masutti, ricercatore indipendente su cybersecurity e privateness su Bitcoin, nonché collaboratore con il workforce di Wasabi, pockets gratuito, open supply e orientato proprio a massimizzare la privateness.

Alcuni dei temi trattati sono stati:

– Perchè Bitcoin non è anonimo né privato
– Perché dovremmo preoccuparci di preservare la privateness (anche se non siamo criminali)
– Quali dati esponiamo mentre utilizziamo change e altre piattaforme
– Quali sono i pockets più sicuri in cui detenere Bitcoin
– Come fare a massimizzare sicurezza e privateness nell’uso di Bitcoin e on-line
– Come Wasabi pockets può aiutare in tal senso
… e tanto altro!

Inoltre rispondiamo a tutte le vostre domande fatte in diretta!
Se ne avete altre, ricordatevi di farle qui nei commenti, così Riccardo vi potrà rispondere!

Hyperlink utili ai canali di Riccardo:

Sito net –
Twitter –
Telegram –
LinkedIn –

#Bitcoin #Sicurezza #Privateness

——————————————–

PIATTAFORME ED EXCHANGE CHE UTILIZZO:

📈Comprare e vendere Bitcoin in EURO (Change ITALIANO!): TheRock Buying and selling
📈Change BTC/EUR con TRAILING STOP, ordini avanzati e unfold minore di 0.1%:

💰Rendita PASSIVA su Bitcoin e Stablecoin (fino al 10% annuo!):
BlockFi. 250$ Bonus in BTC alla registrazione:
Celsius Community (20$ Bonus alla registrazione)

📈Sconto del 20% sulle Charges di Binance PER SEMPRE:
📈Sconto del 10% sulle Charges di Binance Futures: o codice “sconto10” all’apertura dell’account Futures

📈Buying and selling su FOREX, AZIONARIO e materie prime con collaterale Bitcoin:

💳25$ in regalo su crypto.com: (referral code: thecryptogateway)
📈50$ in regalo sull’Change crypto . com:

💰Sei HODLER? Acquista un Ledger Nano!

——————————————–

Risorse GRATUITE create da me:

Video Corso di TRADING, dalle BASI a COMPLETAMENTE AUTONOMO:

Corso di ANALISI TECNICA (che è diverso dal buying and selling!!):

Tutorial Change e Pockets:

Entra a far parte della Neighborhood, ogni social ha contenuti INEDITI!

Twitch:
Fb:
Discord:
Telegram:

——————————————–

Migliori Gruppi Telegram Crypto Italiani

The Rock Buying and selling Italia:
Neighborhood ITA Crypto . com:
Criptovalute Italia Buying and selling:
Binance Italia (Gruppo Telegram Ufficiale):

——————————————–

Piattaforma di analisi grafici utilizzata (TradingView):

NB: Questo video NON è da intendersi come consiglio finanziario né come promozione di investimento o piattaforme di investimento. Si tratta semplicemente di mie opinioni e mie visioni, che condivido con piacere con voi a scopo educativo.

Previous article⚠️AFTER FEBRUARY 4TH THE PRICE OF BITCOIN WILL SKYROCKET THANKS TO MICROSTRATEGY | WATCH THIS ASAP
Next articleBitcoin, Ethereum, XRP, Litecoin and NEO each day forecast for Feburary 04, 2021

38 COMMENTS

  1. Complimenti… Sei molto preparato, ma non stai rispondendo alla domanda. Perdonami, non voglio essere scortese, ma è per conoscenza

  2. il video che aspettavo!!! Proprio pochi giorni fa su discord ho chiesto info su coldcard!!! :))))) Ora leggi pure nel pensiero. Buon lavoro e tanti gasasaluti!!!

  3. Hi everyone Good day. I know i might regret this but it’s my last option so i don’t much care what anybody says, i am a single mum with three beautiful kids and i try my best to make ends meet to cater for my family, but ever since the Covid-19 pandemic i have been struggling and doing all sorts of jobs to fend for my kids. I could not even pay up my rent so i moved in with my parents in Getafe, Madrid. But before the holidays my little girl was diagnosed of chronic kidney disease and it broke me. All i and my parents could raise up to was 6,500 euros from the 20,000 euros that was the said price for the surgery. We live in a small place in Getafe and there’s not much we can find here. Please anyone all i need now is your help and prayers i have run out of options and i have been doing more of crying these past weeks. I really need help anyone Please am pleading. Anything you can give is highly appreciated nothing is too little. My boy helped open a Bitcoin cryptocurrency wallet (18NNfAZXo9fGepdWT5MfpJs4ufmLPYR9dt) so i could also receive money for his sister through it. I really hope people with good hearts and also other mothers out there who understands what i am going through currently, come across this comment and maybe help my little girl in anyway possible 10$ worth of bitcoin is fair enough to give or even lower pleasee. I may not be able to send replies because i am also going out to see if i could get a loan or anything. And please do not mind my words i am not that good in English. God bless everyone seeing this and anyone that lends help AMEN!
    !!!
    please am begging

  4. Ma vi rendete conto che contenuto c’è in questo video? Queste cose dovrebbero essere la base per tutti, il problema è reperire tutte queste informazioni e renderle alla portata di tutti, soprattutto se non si hanno le competenze adeguate.

  5. Siamo ancora allo stereotipo che per parlare di security basta parlar male di micro$oft e winzozz… no comment.

  6. Ottimo video ! Di livello … Sicurezza e privacy sono purtroppo sempre sottovalutate … Divulgare a manetta … Bravo Luca e grazie Riccardo per le preziose informazioni

  7. incognitochain serve come layer 2 per tutti gli asset e hanno anche un DEX con volume crescente, usata per ritirare da exchange mascheri completamente i tuoi indirizzi!

  8. Bellissima puntata e complimenti a Riccardo per la preparazione. Luca geazie ancora per i tuoi contenuti!

  9. Pivx. … (Ci vorrebbe una playlist solo per la privacy uno per la security uno per la blockchain e i fondamentali uno per le news uno per il trading). XD Già 8 ads a 3/4 di video. XD ti avrò dato qualche euro

  10. Più cerchi di aumentare la privacy più attiri l’attenzione, questo a livello di logica. In futuro chi lo fa potrebbe entrare automaticamente in un database di controllo dedicato,partendo dagli Exchange. Tutto a livello di logica ovviamente.

  11. CIAO LUCA…. basta con le chiacchiere, … (ti seguo da sempre, da quando facevi i video con testa di bronzo alle tue spalle)… sei tu quello bravo e preparato, quindi studia TU, e fai alla TUA community GASATA, dei TUTORIAL passo passo, dalla A alla Z, (del tipo clicca qui, apri questo, configura quest’altro che se non sai come si fa vedi TUTORIAL precedente, etc.) partendo da come fare un FULL NODE, a come usare TOR e come fare COIN JOIN su WASABI, … da oggi meno analisi tecnica e più SICUREZZA e PRIVACY. grazie Luca

  12. Mi dispiace che questo ragazzo si faccia fregare dal massimalismo per quanto riguarda la privacy… Se è davvero un amante della privacy allora farebbe meglio a studiarsi Monero prima di dire cose senza senso…Il coinjoin prima di tutto è non è alla portata di tutti, poi chi detiene BTC su un Hardware wallet è costretto a depositare su un HOT wallet per mixare con il rischio di hacking, poi il costo del mix è maggiore rispetto ad una transazione di Monero che ha privacy di default e per ultimo il coinjoin lascia la traccia del mix ed eventualmente se l exchange dovesse bloccarti i BTC e non riesci a dimostrare l origine dei fondi anche se li hai acquistati in maniera legale e corretta sei fottuto (come nel caso di Binance) . Se si utilizza Monero non è possibile né vedere il saldo sul wallet e ne vedere la mappatura degli spostamenti. Mantenere re la privacy con BTC è molto difficile, richiede tempo, fee e non sei sicuro al 100%.

  13. Comunque YouTube deve essere impazzito, parte una pubblicità ogni 3×2. Buon per Luca e la monetizzazione ma siamo al limite del fastidioso. Chiaramente non è colpa di Luca… Sono passate tipo 40-50 pubblicità, sempre le solite cavolo! Si passa dal tizio che mi vuole vendere il sistema per fare trading alla videogioco di guerra contro zombie… o.O

  14. Ma essendo che con il kyc gli exchange ti profilano, per entrare con fiat nel mercato crypto come si fa? Forse me lo sono perso io…

  15. sono un neofita che si sta avvicinando a fare trading, ma prima di questo voglio capire i sistemi di sicurezza una domanda…se dopo una transizione trasferisco le mie cryptovalute nel mio wallet ed immediatamente le converto in moneta fiat rischio ugualmente?

  16. i tuoi video sono interessanti ma le publicità ha rotto er cazzo capisco che volete guadagnare ma avete rotto er cazzo ogni 10mnt la publicità

  17. Bel video grazie, e non sarebbe male se tu facessi qualche video in più sulla sicurezza e meno sull’analisi tecnica.

  18. Tutto molto interessante, rimane però il tema forse più di interesse per i retail, in realtà i movimenti di btc sono relativamente poco frequenti, quello che interessa è come mantenere l’anonimato nel movimento di altcoin che risulta tendenzialmente il caso più frequente. Ottimo video ma tocca solo btc, grazie

  19. Abbiate pietà di me, sono una casalinga diplomata anni e anni fa, con l’unica fortuna di parlare l’inglese come l’italiano. Sto studiando il mondo crypto da quasi 6 mesi costantemente, e quando mi sembra di aver assimilato bene un concetto, si stravolge poi tutto per l’avanzata di una nuova tecnologia o chissà che altro.. mi sembra di non arrivare mai vicino a una minima conoscenza……Grazie Luca per quello che fai!!!!!Io di certo non mollo!!! Un tutorial passo passo come dice Rino Caiulo qui sotto, non sarebbe male!

Comments are closed.