COME FARE UN PIANO DI ACCUMULO SU BITCOIN

Come fare per investire da zero su Bitcoin? Il piano di accumulo è uno strumento ottimale.
Ciao sono Mauro Caimi, dealer e analista quantitativo.
Oggi analizziamo la possibilità di costruire un piano di accumulo su bitcoin per investire partendo da zero.
Quali sono le soluzioni che il mercato delle criptovalute ci mette a disposizione.
Per una delle poche volte in Italia abbiamo un ottimo strumento.
Scopriamolo in questo video.

THE ROCK TRADING PROMO -50% SCONTO FEE 1 MESE ATTIVO SOLO SU TRADING NO SU PAC
👉

IL GRUPPO TELEGRAM UFFICIALE DI THE ROCK TRADING
👉

📖IL MIGLIORE CORSO DI TRADING?
👉SCOPRI It is Buying and selling Time:
🎰SCOPRI la TRADINGON ACADEMY:

APPROFONDIMENTO👇
🔜 Iscriviti su TELEGRAM GRATIS:
🎰SCOPRI la TRADINGON ACADEMY:

COSA USO IO 👇
INVESTIRE SU INDICI DI BORSA E FOREX CON I CFD
👉Alternate CFD:
TOP CRYPTO EXCHANGE
👉PRIME XBT: (PROMO CODE -25percentFEE: TRADINGON25)
TOP CRYPTO EXCHANGE
👉Binance
👉Bitmex: (SCONTO FEE 10%)
👉Kucoin:
👉FTX: (SCONTO FEE 5%)
👉 CRYPTO.COM: (BONUS 50$💰)

💳 LA CARTA DI PAGAMENTO
👉 BONUS – 25$ FREE:

🆘 COSA FARE CON I TUOI INVESTIMENTI?
👉SCOPRI 4YOU:
_________________________________________________________________
CORSO TRADING GRATIS
📚Come fare HOLDING CORSO GRATIS:
📹 Iscriviti su YOUTUBE + 🔔:

SOCIAL
🙋🏻‍♂️‍ FACEBOOK
📈 TRADINGVIEW:
💠 TWITTER
👨🏻‍💻 LINKEDIN
🌐 Sito:
📩 Mail: [email protected]

#Bitcoin #investire #pianodiaccumulo
__
Le informazioni contenute nel Video e su tutto il Sito net non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni contenuti nel Video e nel Sito come supporto di scelte di operazioni d’investimento personale è a completo rischio dell’Utente.

Previous articleBlockchain 101 – JuniorDevSG
Next articleKIN Coin enters Prime 100 Cryptocurrencies on CoinMarketCap

46 COMMENTS

  1. Il risultato notevole del bitcoin è una crittografia e la capacità di creare qualcosa che non è duplicabile nel mondo digitale ha un valore enorme ”
    L’investimento in Bitcoin ha un modo redditizio per fare soldi online …
    Penso che Bitcoin stia andando sulla luna

  2. ottima cosa peccato solo che rimanendo su TRT ci si perde il rendimento offerto dalle fintech estere: blockfi, celsius, nexo, ecc… A me roderebbe un po rinunciarvici, ma il risparmio di rotture di scatole fiscali e le complicazioni di aprire e gestire più account è significativo.

  3. Un confronto con blockfi che non chiede fee applica uno spread e paga interessi su ciò che è depositato mentre si fa il pac?

  4. Ciao Mauro ti volevo fare una domanda. Se per esempio investo 100$ su una criptovaluta sul mercato spot e la criptovaluta scende più del 100% che succede avrò prezzo di valore negativo di quella criptovaluta oppure il mio massimo rischio di perdita è 100$ e non di più?

  5. Bene, se pensi che l’unico modo migliore per trarre profitto da bitcoin sia tenere, allora ti sbagli. Guadagno almeno 0.3 btc ogni settimana con il software Sig Rutherford Williams

  6. Ciao Mauro, innanzi tutto buone feste!! Volevo chiederti se the rock permette do fare pac solo di btc o anche di altre altcoins…inoltre, lo consiglieresti amche per fare del trading, o secondo te per questo sono meglio altri broker? Grazie!

  7. Ciao, buon video … unica cosa il piano di accumulo su the rock trading ha un costo di 1.45 %, non mi pare troppo economico per un servizio automatizzato di acquisto che puo’ essere fatto manualmente su sltri a commissioni molto molto piu’ basse … a questo punto e’ il medesimo costo commisionsle di Coinbase da bonifico bancario

  8. Il” problema” del piano di accumulo con Bitcoin e che quando si inizia non si ci ferma più. Io ho iniziato intorno a metà 2018 e ho finito a settembre 2020. Adesso ho il 99% dei soldi in Bitcoin e il resto in euro. Non me ne pento assolutamente. L ultima volta che ho comprato e’ stato al livello di prezzo di 12000. Comprai anche a gennaio 2015 quando stava a 200 dollari ma allora non ne capivo niente e comprai pochissimo. Oramai ragiono in Bitcoin ehhe

  9. Ciao Mauro, domanda tecnica. Volendo investire 150 euro al mese su btc in un pac, secondo te in un mercato bullish e volatile conviene aumentare la frequenza per avere una mediazione migliore sul pmc? Ad esempio 5 euro al giorno in bullish volatile è una strategia migliore di 35 euro una volta a settimana? Viceversa in mercato bearish, conviene diminuire la frequenza di acquisto? Cosa ne pensi?

  10. Mi puoi aiutare a cominciare ad investire in questo piano di accumulo con il bonus di cui parlavi … nel dettaglio intendo !
    Al telefono oer favore grazie
    Stefano 3401868841

  11. Ma ho sentito dire che comprare piccole quantità di bitcoin nella vendita sono applicate costi maggiori !?

  12. Complimenti Mauro…in passato ( da giovane!!…) ho fatto dei piani di accumulo…….. Personalmente credo sia un buon un investimento che rende bene, quando il trend è in ribasso….Un caro saluto

  13. Ciao Mauro!!! Complimenti per il video. Io sono un neofita e mi accingo adesso ad iniziare a comprare e un piano di accumulo mi potrebbe interessare molto. Mi potresti dire qualcosa sulla sicurezza di therock?? I miei Bitcoin rimarrebbero sul sito.. grazie ancora

  14. ciao , ma dovro fare bonifico unico da cui poi il PAC prendera i soldi scelti , ho mi automatizza un bonifico direttamente ?

  15. Buongiorno Mauro ma se acquisto una volta sempre al mese senza fare il pac quanto costa in percentuale grazie

  16. Come mai nessuno parla delle Mining Fee? Se fai micro acquisti di Bitcoin, al momento della vendita le Mining Fees saranno enormi però nessuno ne parla e tutti consigliano i PAC. Sono un neofita e seguendo i consigli di vari youtuber ho iniziato un PAC su un excenge/wallet italiano, dopo aver fatto 10 acquisti di 10 euro cadauno ho provato a vendere per rientrare in euro, ebbene le Fees erano quasi del 40% , praticamente avevo un valore di 100 euro circa ma se li volevo portare in euro me ne davano 60 circa, in alcuni momenti 70 al massimo ma non di più. Gli youtuber si concentrano sulle commissioni basse al momento dell’acquisto trascurando le Mining Fees che invece andrebbero evidenziate e spiegate in maniera semplice.

  17. Con che piattaforma fare trading con il dogecoin? Criptò.com quando vai a ritirare ti da meno di quello che dice..

  18. Ciao
    Volevo chiederti: un piano di accumulo con Coinbase fatto con carta di credito ha senso? O meglio con bonifico?

  19. Complimenti Mauro per i tuoi video, sto iniziando a seguirti e sto imparando tanto, anche se devo ammettere che ho tanta confusione in testa e tanti dubbi.
    Mi sto avvicinando solo adesso al mondo BTC e ho deciso intanto di iniziare con un PAC “tranquillo” di tipo manuale da 200$ al mese per un paio di anni (non mi interessa automatizzarlo al momento).

    Ho però un dubbio, non capisco se è meglio farlo con un broker (ad esempio con eToro) , acquistando CFD (leva x1) periodicamente, oppure con un exchange, acquistando direttamente BTC. Che differenza c’è tra le due metodologie in ottica PAC? Vantaggi e svantaggi? Anche confrontando i costi (mi sembrano nulli in caso di eToro dove si paga solo lo spread in fase di apertura della posizione).
    Sarebbe interessante un tuo video a riguardo, perchè credo che chi come me sta entrando in questo mondo non è per nulla scontato.

    Grazie anticipatamente e continua così!!!!

  20. Buongiorno Mauro e complimenti per il canale, oltre ad essere molto preparato, sei anche molto simpatico, il ché è un valore aggiunto. Bene, volevo sapere in definitiva, essendo un exchange con sede in Italia, se nelle dichiarazioni dei redditi modello unico, occorre compilare il famoso riquadro RW oppure non ce n’è bisogno?
    Grazie mille

Comments are closed.