Come tenere BITCOIN e CRIPTOVALUTE in SICUREZZA: TUTTO quello che devi sapere (e FARE!!)

Chi vuole holdare Bitcoin, usare Trade o piattaforme di rendita DEVE assolutamente preoccuparsi di farlo in sicurezza. Oggi vi mostro come, in modo semplice e completo. Seguimi su Instagram:

Bitcoin ci permette di possedere i nostri beni senza dipendere da una Banca, ma questo significa anche maggiori responsabilità.
Prima tra tutte, quella di metterli in sicurezza, senza rischiare di perderli o di farceli sottrarre.

In questo video tocchiamo tutti i punti necessari a garantire la sicurezza dei nostri Bitcoin e delle nostre Crypto, sia che li deteniamo su pockets che su piattaforme on-line (quali Trade o CeFi: il BlockFi o Nexo di turno).

In particolare trattiamo:

00:00 Intro
01:58 Come mettere in sicurezza il proprio PC/system
05:20 Sicurezza degli account on-line
07:40 Sicurezza della 2FA
10:50 Scelta del Pockets e sua sicurezza
13:20 Sicurezza del seed e delle chiavi non-public

Voi mettete in pratica questi consigli?
Badate alla sicurezza?

#Bitcoin #Crypto #Sicurezza

——————————————–

PIATTAFORME ED EXCHANGE CHE UTILIZZO:

📈Comprare e vendere Bitcoin in EURO (Trade ITALIANO!): TheRock Buying and selling
📈Trade BTC/EUR con TRAILING STOP, ordini avanzati e unfold minore di 0.1%:

💰Rendita PASSIVA su Bitcoin e Stablecoin (fino al 10% annuo!):
BlockFi. 250$ Bonus in BTC alla registrazione:
Celsius Community (20$ Bonus alla registrazione)

📈Sconto del 20% sulle Charges di Binance PER SEMPRE:
📈Sconto del 10% sulle Charges di Binance Futures: o codice “sconto10” all’apertura dell’account Futures

📈Buying and selling su FOREX, AZIONARIO e materie prime con collaterale Bitcoin:

💳25$ in regalo su crypto.com: (referral code: thecryptogateway)
📈50$ in regalo sull’Trade crypto . com:

💰Sei HODLER? Acquista un Ledger Nano!

——————————————–

Risorse GRATUITE create da me:

Video Corso di TRADING, dalle BASI a COMPLETAMENTE AUTONOMO:

Corso di ANALISI TECNICA (che è diverso dal buying and selling!!):

Tutorial Trade e Pockets:

Entra a far parte della Group, ogni social ha contenuti INEDITI!

Twitch:
Fb:
Discord:
Telegram:

——————————————–

Migliori Gruppi Telegram Crypto Italiani

The Rock Buying and selling Italia:
Group ITA Crypto . com:
Criptovalute Italia Buying and selling:
Binance Italia (Gruppo Telegram Ufficiale):

——————————————–

Piattaforma di analisi grafici utilizzata (TradingView):

NB: Questo video NON è da intendersi come consiglio finanziario né come promozione di investimento o piattaforme di investimento. Si tratta semplicemente di mie opinioni e mie visioni, che condivido con piacere con voi a scopo educativo.

Previous articleFundamentals of Crypto Mining 2021
Next articleTOP 10 BEST CRYPTO YOUTUBE CHANNELS 2021

50 COMMENTS

  1. Avete altri consigli per detenere Bitcoin in massima sicurezza?
    Nel frattempo, seguitemi anche su Instagram!!

  2. la sicurezza è il primo e più importante problema da tenere in considerazione nel mondo crypto… e quando pensi di essere al sicuro di certo da qualche parte c’è qualcuno che sta cercando il modo di scardinarti

  3. io come portachiavi di password utilizzo Bitwarden, gratuito e protetto da 2FA. E’ meno sicuro del trezor, ma per entrare nei miei mille account (super diversificati) serve per forza il 2FA, che detengo rigorosamente offline con YUBIKEY. Se dovessero mai bucarmi bitwarden, comunque non entrano negli account. Come la peste ho tolto qualsiasi autenticazione via sms, a causa di probabili sim swapping

  4. ottimo video pero sarebbe bello vedere anche nella pratica tutto cio, so che è un lavoraccio ma saebbe ideale

  5. Gazie Luca, i video sulla sicurezza, e sulla fiscalità, sono 2 temi molto importanti, e secondo il mio modesto parere, dovresti fare almeno 2 volte l’anno con eventuali aggiornamenti.

  6. Ciao, volevo chiederti una cosa: è possibile attualmente inviare ETH all’interno di una Ledger Nano S? chiedo perchè avevo letto informazioni riguardo algoritmi di Ethereum 2.0 il cui protocollo era già stato implementato su Ledger Nano X ma è ancora in arrivo per Nano S. Si riferisce forse allo staking?
    Non so se ho interpretato bene ma ad oggi posso ancora mandare ETH tranquillamente su indirizzo Nano S?

  7. CARISSIMO LUCA ,grazie infinite x il contributo che ci stai dando. Volevo chiederti in merito al numero e linea dedicata ad un devices, : in poche parole se ho ben capito, x chi ha un ledger sarebbe meglio uno smartphone dedicato con nuovo nemero accaunt e mai dedicati l , con installato ledger live ? Ma con quale sistema operativo?
    Linux è disponibile su smartphone?
    Grazie mille ancora di tutto l impegno ed entusiasmo.

  8. È buffo come 8 mesi fa la valuta criptata sia stata scambiata per circa $ 7000, è attualmente scambiata sopra $ 18,500, ho sempre detto a coloro che si sono preoccupati di ascoltare che la criptovaluta in generale è qui per restare, è il nostro presente e il nostro futuro nel mercato , il grafico BTC rivelerebbe ovviamente guadagni immersi registrati dai titolari in questo periodo, ma questo guadagna solo un po ‘rispetto a quello che i trader di criptovaluta guadagnano settimanalmente, facendo fronte alle operazioni di segnale del rinomato esperto di trading Daniel Wright quasi alla perfezione, realizzato oltre 11btc in due mesi di trading, per problemi strettamente legati al trading, Daniel può essere raggiunto su whatsap + 1 (78 65 27) 2947 e tale.gram @ Danielwrightfx

  9. Joke. My mom bet me – who will get more in the crypt. She cheated: she found a group of professional player Walter ProfitCoin EN in the Tе-lеg-ram chan-nel. He shows how to automatically copy his actions using the service. As a result, I woeked hard, and my mother used this service, did not sit in front of the computer at all and won me over.

  10. Ciao a tutti… che versione di linux consigliate in termini di sicurezza? è sufficiente ubuntu? grazie in anticipo 😉

  11. Caro luca Sempre bravo, …Ti seguo dai tempi di testa di bronzo… Ma devo dire che molta gente ha bisogno di vedere nel pratico le cose che dici, … ci vogliono dei tutorial per far vedere come si applicano questi contenuti…. lo dico da sempre a tutti ma dispensate sempre bei consigli che rimangono inapplicati… sempre per la paura di sbagliare e peggiorare la situazione. Aiutaci nel pratico. un abbraccione.

  12. Coinbase wallet sicuro ? ma cosa dici ? proprio coinbase wallet sta truffando migliaia di utenti, leggete le recensioni di questi ultimi giorni, per tutto il resto sono pienamente d’accordo con lo che hai detto a parte aver dimenticato di usare una VPN

  13. Ma gli account bancari (unicredit, intesa, ecc..) ai quali si accede con user e password e dove le operazioni si confermano con sblocca schermo o sms, sono altrettanto rischiosi? Che differenza c’è?

  14. Complimenti per il canale! scusate , sto cercando di usare il referral code for Blockfi… ma mi chiedono il Social Security Number?? cosa sarebbe? se metto il codice fiscale non funge…

  15. Ciao Luca! grazie del video! secondo me sarebbe interessante approfondire anche l’argomento sicurezza legata alla privacy: se compro btc su un Exchange dove ho fatto KYC…. e li mando sul mio leger….. ho perso tutto l’anonimato……

  16. Straordinario, grazie per i consigli UTILISSIMI. Seguo tutte le indicazioni che hai dato, tranne il PC dedicato e il password manager Trezor. Sicuramente mi attrezzerò a riguardo con un vecchio PC su cui installerò Linux e proverò il password manager di Trezor.
    Una cosa secondo me IMPORTANTISSIMA: Trezor è Open Source, Ledger no. E’ una differenza abissale e consiglio tutti di tenerne conto!

  17. Intanto grazie e bravo per il video Luca.
    Molto utile.

    Mi piacerebbe vedere un altro tuo video sul sistema Cash and Carry di arbitraggio. Ho visto da poco un tuo video sull’argomento e sotto allo stesso le richieste di approfondimento erano molte.

    Ti ringrazio se vorrai rispondere

  18. puoi dirci qualcosa su quello che è successo su etoro? ieri hanno chiuso tutte le posizioni bitcoin aperte con leva 2 senza nessun preavviso. grazie saluti

  19. Ciao, potresti far vedere realmente come si utilizza il ledger e come si fa per mettere i tuoi BTC su questo hardware wallet? Te ne sarei davvero grato, perché altrimenti così non saprei proprio fisicamente come fare… Se qualcuno mi può spiegare tutto ciò sarei veramente riconoscente (vi daró mezzo BTC ahahahah scherzo ovviamente)

  20. Ciao Luke, una domanda: al momento attuale quale reputi siano le piattaforme migliori e soprattutto più sicure per avere rendite passive sulle crypto? Pensi che attualmente siano Blockfi e Nexo?

  21. Sarebbe molto interessante avere video di aggiornamento periodici in merito a questo tema IMPORTANTISSIMO della sicurezza!

  22. Grande Luca ! Grazie! Ma come facciamo ad essere sicuri che l’hardware wallet non ci arrivi già manomesso?

  23. Ciao se si usa per esempio exodus , spegnere il PC aumenta la sicurezza ? Oppure se lo si usa poco , disinstallare exodus conservando al sicuro il seed , cambierebbe qualcosa riguardo alla sicurezza, grazie

  24. Ciao a tutti ragazzi, mi sto avvicinando da poco alle crypto e sono un novellino. Prima di iniziare ad investire volevo studiare i grafici e qualcosa sulle crypto in generale… qualche video/corso su yt o libro da consigliarmi gentilmente? Grazie 😀

  25. Una volta ottenuto il seed di 24 parole generato offline dal mio hardware wallet, scriverlo su un pezzo di carta, non è sufficente ! Oggi sul mercato esistono vari sistemi per archiviare offline in maniera sicura il proprio seed. Tali sistemi permetto di incidere fisicamente in maniera permamente sul metallo/titanio le parole, per poterle archiviare negli anni senza problema di corrosione allagamento oppure incendio.

  26. Ciao Luca! Le stesse accortezze (tipo la necessità di creare indirizzo email e password ad hoc) valgono anche per le piattaforme CeFi, oltre che per gli exchange? Nel caso in cui si siano già creati gli account, come è saggio procedere?
    Grazie mille! Questi contenuti sono fondamentali per i principianti!!!

  27. Grazie Luca molto chiaro. Solo una domanda. seguendo i tuoi consigli di avere email e pass dedicate, conviene cancellare l’account per crearne unoi nuovo ad esempio su Binance ( ovviamente trasferendo prima le cripto?

  28. A proposito di Hardware Wallet, nel mese di aprile dovrebbe uscire sul mercato un nuovo wallet chiamato Ngrave Zero, che attualmente è disponibile in pre-lancio. E’ decisamente più costoso rispetto agli altri presenti sul mercato , però sembra che abbia un livello di sicurezza EAL7 . Qualcuno di voi lo ha mai sentito nominare, cosa ne pensate?

Comments are closed.