PAC su BITCOIN: Quanto CONVIENE davvero per INVESTIRE a LUNGO TERMINE?

Ecco uno script per simulare un PAC su Bitcoin su TradingView, per capire quanto conviene davvero, e come impostarlo sul migliore Trade: The Rock Buying and selling. Promo Hyperlink 50% sconto charges:

Ultimamente si parla sempre di Piano d’Accumulo come della migliore soluzione per investire su Bitcoin a lungo termine. E’ davvero così?
Oggi lo scopriamo dati alla mano: vi condivido uno script gratuito applicabile a TradingView che vi permette di simulare un PAC variandone a piacere i parametri.

Nello script si può impostare periodicità, giorno di acquisto, entità dell’acquisto ed un’eventuale exit technique, e sul grafico viene mostrato quanto effettivamente frutta rispetto advert un purchase and maintain, compreso di massimo drawdown.
Inoltre, il grafico è colorato di verde e rosso nei momenti di guadagno e perdita netta del PAC.

In questo modo, potrete giocarci scoprendo quali sono le migliori impostazioni, basandosi sui dati storici.

Infine la parte più pratica ed importante, ovvero vi mostro come impostare il PAC simulato nello script sul migliore Trade che permette di farlo: The Rock Buying and selling.

Hyperlink al gruppo Telegram TRT:
Hyperlink allo script:

——————————————–

Risorse GRATUITE create da me:

Video Corso di TRADING, dalle BASI a COMPLETAMENTE AUTONOMO:

Corso di ANALISI TECNICA (che è diverso dal buying and selling!!):

Tutorial Trade e Pockets:

Entra a far parte della Group, ogni social ha contenuti INEDITI!

Twitch:
Fb:
Discord:
Telegram:

——————————————–

Piattaforma di analisi grafici utilizzata (TradingView):

NB: Questo video NON è da intendersi come consiglio finanziario né come promozione di investimento o piattaforme di investimento. Si tratta semplicemente di mie opinioni e mie visioni, che condivido con piacere con voi a scopo educativo.

Previous articleBitcoin Tales: JohnPaul Baric, Founding father of MiningStore (Episode 041)
Next article#1 WORST Finish Zone you’ll ever see in Apex Legends

50 COMMENTS

  1. Approfitta della promo: registrandoti a TRT con questo link entro i prossimi 6 mesi avrai il 50% di sconto sulle fees di trading sulle coppie in EUR:
    Unisciti al gruppo Telegram di TRT:

  2. È possibile applicare degli “earn” al pac impostato cosicché da creare maggior profitto? Come fanno gli altri exchange agli spot wallet. Ciao grazie, canale top!

  3. Lo strumento più bello che ho visto, tutto fatto in casa proprio quello che cercavo da tempo. Grazie Luke e grazie Liquidator

  4. Complimenti, video davvero interessante.
    Ritieni che il pac performi di più nel lungo termine anche se lo si è iniziato prima del crollo di fine 2017 ? Quindi la “strategia” di vendere qualcosa prima della prossima euforia per poi ricomprare quando scende, ritieni che possa performare di meno del pac? Grazie

  5. BlockFI decisamente meglio.
    si deposita direttamente la cifra destinata alla pac , in modo da ottenere gia’ cosi’ una rendita del 9% in stable, e si programma la Pac con prelievo dal saldo in stable con cadenza mensile, cosi pure i btc vanno subito a rendita del 5%

  6. Ciao, ci sarebbe il modo di variare la quantità in base alla quotazione di btc in corrispondenza di ogni ingresso? Può essere una strada percorribile o va contro i principi del piano di accumulo?

  7. Allora io sono una profana e mi sto avvicinando a questo mondo da poco, però una cosa la capisco chiaramente nonostante tanti termini che per me sono arabo, tu sei fantastico, hai un entusiasmo quando parli che faresti nascere ottimismo anche nei tempi piu buii, ti ringrazio cmq perché mi sto appassionando grazie anche a come illustri bene le cose, ti ascolto e seguo con piacere

  8. Fammi capire ogni volta che ti ascolto dici che questa è la mia piattaforma preferita in assoluto per piano di accumulo. Ma non è mai la stessa…ma non avevi detto che era blockfi??

  9. Ciao Luca, come sempre molto chiaro nella spiegazione.
    Avrei alcune domande:
    Secondo te ha più senso iniziare un PAC su una criptovaluta, come tu hai mostrato, oppure ha più senso farlo su un indice azionario, commodity, coppia valutaria, ETF ecc ecc?
    Inoltre vorrei chiederti se il periodo di inizio è indifferente oppure se è meglio evitare periodi in cui si toccano massimi storici o momenti di forte rialzo (più che altro per evitar dal punto di vista psicologico di vedere il saldo in negativo nei primi anni).
    Infine un’opinione sul quando e se ha senso prelevare qualcosa dal piano oppure se è preferibile non toccarlo per tot decadi per poi andarne a godere negli anni della pensione.

    Grazie mille 🙂

  10. Mi scuso per il doppio commento ma ho un’altra domanda:
    Il PAC è molto utile per tagliare fuori l’emotività ma supponiamo che siamo dei trader esperti e che sappiamo controllare le nostre emozioni negli investimenti, appunto perchè facciamo trading da tempo.
    Invece di fare un PAC con accumulo fisso avrebbe più senso monitorare il mercato e fare un buy and hold con incrementi continui di capitale in stile anti-martingala? In questo modo non sapremmo ovviamente se il prezzo a cui andiamo a toccare sia effettivamente un prezzo di minimo assoluto ma andremmo ad ottimizzare la fase di discesa posizionando una quota in un punto più basso.

  11. Ciao non mi è chiara una cosa sola e sarei grato a chiunque mi potesse rispondere, nel grafico alla fine del periodo ci sono due voci una è COST e l’altra e’ PROFITT…io le ho intese come cost= somma totale delle entrate che sono state fatte (es. 100*35=3500) e PROFITT che è il profitto netto (ad esempio x 100€ ad entrata è uguale a 4998). Ora questo profitto netto è da intendere in aggiunta ai 3500 del cost oppure è da intendere come il Cost + gli interessi maturati? Nel senso alla fine si avra’ 3500+4998= 8498, oppure si avra 4998 come somma di Cost 3500 + l’interesse di 1498.
    Grazie ai quanti mi fanno chiarezza

  12. Ciao Luca! Ho iniziato da poco ad interessarmi al mondo delle cryptovalute e devo dire che sei veramente bravissimo, sia per forma che contenuti! Sarei intenzionato a cominciare con un PAC e mi chiedevo se fosse possibile farlo su una piattaforma che permetta la rendita passiva! Avrebbe senso oppure no? Ciao sei fortissimo +1

  13. Domanda che non c’entra niente: è vero che per usare Binance non serve KYC? Esistono exchange che non lo richiedono?
    Inoltre mi potresti dare il tuo referral link, non lo trovo!!

  14. Grazie a Liquidator e a te Luca, fai un lavoro impagabile e hai creato una community altrettanto preziosa. Grazie Grazie Grazie.

  15. Ciao, bel video come sempre.
    Domanda, i BTC del piano di accumulo poi rendono come fossero in staking? grazie

  16. Se attivo un pac su Blockfi oltre a mitigarne il prezzo ricevo anche gli interessi. Lo so, i pro e i contro sono da valutare, assolutamente significativi… però… 🙂

  17. Ciao! Complimenti per il video! Vorrei iniziare al più presto il mio DCA (meglio tardi che mai x°D) Che piattaforma mi consigli di usare? Vivo e lavoro in UK quindi acquisterei in GBP

  18. Ottimo video come sempre Luke. Like lasciato perché il PAC è la strategia core del mio portafoglio. Ho seguito il video con grande interesse. Peccato invece per la piattaforma TheRockT che quando ho provato a scrivermi mi hanno rifiutato il documento ben 6 volte. E alla fine mi hanno semplicemente chiuso il conto. Mai successo con le altre piattaforme. Facendo i conti su cosa mi stavo perdendo nei confronti di Binance ad esempio, ho concluso che non ci perdevo niente. Risparmio anche sui costi dei prelievi se uso il BNB per le fees. Penso di utilizzare anche un PAC per l’ethereum. Cosa ne pensi? Grazie sempre per la tua disponibilità caro Luke

  19. Ciao! Ottimo video! Non ho ben capito una cosa: se attivo un PAC senza data di termine, lo posso comunque terminare in qualsiasi momento?

  20. mi spiace non mi lascia caricare lo script.. operazione aggiungi al grafico non riuscita, motivo: line 83 raw is not a valid type keyword in variable declaration ..

  21. Ciao volevo fare una domanda che magari può sembrare stupida io non sono molto esperto e volevo sapere se c’è un periodo migliore per fare un pac

  22. Tutto molto bello, ma a me rimane sempre il dubbio principe. Se a fine piano d’accumulo, volessi vendere e monetizzare tutto il capitale, dato che ogni singola transazione equivarrebbe ad un altrettanto accumulo di byte, le fees finali non saranno enormi? È l’unica cosa che mi blocca nel caso dovessi pensare ad un Dollar Cost Average. Qualcuno saprebbe darmi info a riguardo?

  23. Ciao Luca, non riesco a capire una cosa; cosa cambia tra il creare un PAC su exchange come quello da te illustrato oppure pianificare acquisti identici e cadenzati trasferendo ogni 15 del mese 100euro di btc nel proprio wallet o ancora meglio accumularlo su una piattaforma cin rendita (CeFi) ?

  24. Complimenti per i tuoi video, sei chiarissimo e si capisce che lo fai per passione!
    Mi sto avvicinando solo adesso al mondo BTC e ho deciso intanto di iniziare con un PAC “tranquillo” di tipo manuale da 200$ al mese per un paio di anni (non mi interessa automatizzarlo al momento).

    Ho però un dubbio, non capisco se è meglio farlo con un broker come eToro , acquistando CFD (leva x1) periodicamente, oppure con un exchange come The Rock Trading, acquistando direttamente BTC. Che differenza c’è tra le due metodologie? Vantaggi e svantaggi? Sarebbe interessante anche un video, perchè credo che chi come me sta entrando in questo mondo non è per nulla scontato.

    Grazie anticipatamente e continua così!!!!

  25. Ciao Luke, ho provato a mettere oggi lo script ma non mi dà i valori della scorsa settimana… Sai se è stato modificato? Non mi dà più il prezzo in € o $ ma bensì DCA e cifre +0.0000…

  26. Buonasera, mi interesserebbe fare questo piano d’accumulo. Ho visto il video dove spiega tutto bene.
    La mia domanda è questa, sono appena entrato in questo modo, ogni mese vorrei mettere 100€, una volta messi e comprate crypto valute saranno quest’ultime ad aumentare o scendere di valore, senza che io faccia altro?
    Grazie per la risposta

Comments are closed.